Errore

Casa Emmaus

Casa Emmaus per Comunità

Casa Emmaus è una struttura sorta nel 1994 e da sempre aderente alla F.I.E.S. (Federazione Italiana Esercizi Spirituali)

La struttura è stata ideata per l’accoglienza di gruppi giovanili. E’ gestita da Associazione Emmaus (Onlus). Questa Associazione, è nata nel 94 a sua volta,  allo scopo di gestire questa struttura. La presidente, in possesso DI DIPLOMA  DI CULTURA RELIGIOSA SUPERIORE e  che si è occupata tutta la vita della formazione dei giovani nella Scuola pubblica e negli oratori)   ha dato all’Associazione e alla struttura, lo scopo di promuovere  l’educazione giovanile collaborando con le   FAMIGLIE  e con enti religiosi e di promozione culturale e sociale.

Infatti è stata iscritta nel 2002 nella sezione Regionale nel Registro Generale Regionale del Volontariato sez. A) SOCIALE al n. 2992

Nel 2010  ha ricevuto dal Comune di Milano la benemerenza civica.

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

La Casa Emmaus, circondata da giardino, è situata in una zona silenziosa nei pressi della riva lombarda del Lago Maggiore.

E’ dotata di ampi spazi comuni che consentono agli educatori di lavorare per gruppi. Vi è un’ampia sala comunicante con un porticato coperto, e nell’interrato la cappella, la sala riunioni e la sala giochi.

Dispone inoltre di 7 mini appartamenti indipendenti sviluppati su due piani, che offrono ciascuno  tre camere da letto e un bagno ciascuno.

Servizi comuni. L’ampia cucina per allestire in autogestione i pasti; la lavanderia/stireria; 6 bagni con docce accessori nell’interrato.

La Casa è riscaldata. E’ perfettamente arredata e corredata.

Gli ospiti possono offrire oblazioni volontarie a favore dell’Associazione Emmaus, utili a sostenerne le attività.

Nel caso di gruppi più numerosi, l’Associazione può disporre di altri spazi da offrire nelle vicinanze e anche una convenzione pasti favorevole stipulata con un ristoratore del luogo.

"Vi invitiamo a visitare il nuovissimo sito di Casa Emmaus a Maccagno sul Lago Maggiore. In questa struttura perfetta ad accogliere gruppi organizzati e famiglie, potrete trovare occasione di giornate di relax e turismo sostenibile. Nei mesi di settembre e ottobre saranno attivate vantaggiose promozioni. Sul sito potete visualizzare diverse fotografie che illustrano i luoghi spettacolari da visitare." Per visualizzare il sito cliccare il seguente link www.casaemmaus.it

Vista di Maccagno
Salone centrale per il ritrovo in comunità
Cappella: luogo di incontro e preghiera