Errore

Come aiutiamo...

OGGETTO E SCOPO DELLA FONDAZIONE EMMAUS DINO CUSIN

Una mano tesa a diverse realtà

Primo aiuto economico a giovane filippina giunta in Italia per il ricongiungimento familiare. Successivo inserimento  lavorativo part-time tra la nostra forza lavoro. Periodico contributo per rientrare provvisoriamente nelle Filippine per visitare il padre ammalato.

Ospitalità gratuita a giovane in trasferta nel  Luinese, raccomandato dalla Chiesa S.Maria del Carmine di Torre del Greco (NA)  per  seguire  un corso di aggiornamento Poste Italiane, in previsione di una possibile assunzione  da parte di questo ente

Continua il nostro contributo allo studio Farinotti per la produzione dei suoi documentari  su Milano : promozione culturale di pregio,  in grado di incrementare anche il turismo.

Dietro richiesta del comune di Luino, la Fondazione ospita nelle prorprie strutture per un mese, una famiglia in attesa di assegnazione di un alloggio popalare.

A richiesta di Suor Anna della comunità Emmanuel (comunità di recupero dalle dipendenze) la Fondazione ospita periodicamente a Maccagno giovani papà con i loro figli per un breve periodo di sollievo.

Aiuto economico a una famiglia di Marocchini residente in Italia che versa difficoltà economiche anche a causa della disoccupazione di entrambi i genitori. Nel paese in cui vivono risultano essere persone corrette, rispettose di tutti, pronti a dare una mano a chiunque lo chieda e ottimii genitori.

In un momento in cui la contingenza economica colpisce molti italiani, la Fondazione ha dato un piccolo aiuto a disoccupati vicini alla realtà della Fondazione.

La Fondazione ha dato un contributo per il risanamento e il restauro alla chiesa di Graglio (Veddasca VA).

Donati, in occasione del Santo Natale 2015, 20 pacchi contenenti generi alimetari alla San Vincenzo della Parrocchia S.S Nereo e Achilleo.

Per sostenere il progetto lavorativo della Cooperativa La Casa del Gusto, abbiamo dato in comodato gratuito per 8 mesi un nostro spazio ristorante attrezzato.

Donazione a favore della Fondazione Paoletti che svolge campagne di sensibilizzazione sui diritti dell'infanzia distribuzione pasti ed educazione.

28 Mesi di alloggio gratuito a famiglia senza tetto a Maccagno.

Aiuto estemporaneo a persone disoccupate, pensionate, ammalate e in situazione di povertà.

Continua il nostro sostegno con contributo annuale all' Associazione Lago do Alexio in Brasile.

Contributo a Croce Verde (volontariato Milano).

Regalato forno a convenzione per gastronomia 5 teglie alla cooperativa Geode O.N.L.U.S, di cui la fondazione "La Poglianasca" è socia. La struttura sita nel comune di Arluno (MI), in essa sono assistiti lungodegenti, in particolare paraplegici e tetraplegici.   http://www.fondazionerestelli.it/poglianasca.htm

A Maccagno in Via Al Giona 28H, abbiamo riprestinato l'appartamento usato per due anni e mezzo da una famiglia senza tetto e rifornito l'appartamento di suppellettili e corredi mancanti.

A Maccagno donazione al Parrocco per sostegno alla struttura della comunità "la Cittadella" che ospita occasionalmente persone in difficoltà.

Donazione a famiglia terremotata delle Filippine nella città di Caloocan City (Manila), per la riparazione del proprio appartamento dissestato.

Solidarietà per un grande problema di attualità

La nostra Fondazione ha deciso di partecipare con un aiuto concreto ad un ottima iniziativa della UNHCR, la principale organizzazione nel mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane (agenzia ONU), a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi e a costruire per loro un futuro migliore.

Oggigiorno la guerra in Siria ha distrutto la vita di persone innocenti; per la maggior parte di famiglie siriane colpite da questa situazione l'unico modo di sopravvivenza è proprio questa organizzazione.

Con un piccolo contributo mensile di 20 euro al mese la Fondazione aiuta attivamente a tutti questi grandi progetti di solidarietà. Divulghiamo questa nostra iniziativa con la speranza di sollecitare altre persone o gruppi a donare per questa causa.

Per saperne di più visita i siti:

www.unhcr.it

www.angelodeirifugiati.it