Multisport Emmaus Camp 2006

Dal 26 agosto al 2 settembre 2006, Maccagno - "Multisport Emmaus Camp", esperienza formativa per crescere singolarmente e in gruppo quanto a socializzazione, integrazione, rispetto dei ruoli, solidarietà.

Motivazione - Ciò che ha suggerito alla nostra Associazione di programmare una attività nell’ambito dello sport, inusuale rispetto ad altre ampiamente sperimentate, è la suggestione alla violenza che si è insinuata nel mondo giovanile, in questo caso tifoserie ecc.
Età contemplata - Preadolescenti e adolescenti maschi (ma anche femmine se si riesce a costituire una squadra di 13-14 elementi)
Scopo - Promozione umana orientata cristianamente
Spazio - Per i pasti, il pernottamento, le attività di confronto e dialogo con gli allenatori/educatori, il relax e lo svago, la nostra Casa Emmaus
Attrezzature sportive – Sponsor il CSI, il Comune e la Proloco di Maccagno (Assessorato allo sport e tempo libero), che mettono a disposizione: campo di calcio e atletica, campo di calcetto, campo pallavolo e pallacanestro, beach volley, tennis e qualche allenatore.
Altre iniziative della settimana - Escursioni in montagna, gite sul lago, e a conclusione “Festa dello Sport” con cena dell’amicizia e gare a premi, cui potranno partecipare anche i familiari dei giovani.