Recital: Karol è storia

Venerdi' 8 Ottobre 2010 - L’Associazione Emmaus ONLUS, oggi Fondazione Emmaus Dino Cusin, in collaborazione con altre aggregazioni di volontariato ha organizzato presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia a Milano, il recital:

“Karol è storia”

Nell’ambito del tema programmatico dato quest’anno dal Comune di Milano, Zona 4, “La storia è fatta di storie”, la nostra organizzazione ha scelto di presentare un “recital” su Karol  Woytjla, il grande Papa che con la sua fede e la sua mediazione, è riuscito a sciogliere nodi storicamente intricati.

Il recital presenterà stralci di documentari, scritti  in prosa e poesia di Karol, mimi e balli, musica dal vivo che intendono rammentare l’opera di quest’uomo  il cui interesse primario è stato quello di difendere l’uomo, ogni uomo.

Papa Giovanni Paolo II è da molti ritenuto santo anche se non è ancora salito all’onore degli altari. Auspichiamo che i giovani che non hanno potuto conoscerlo, possano scoprire le grandi doti umane e cristiane di un uomo che ha saputo rompere gli schemi, ha vissuto operando con libertà, ha visitato molti popoli, ha incontrato milioni di persone comuni e centinaia di personalità a capo di comunità religiose e laiche ed è riuscito ad incidere profondamente sulle loro scelte migliorando l’umanità.

Clicca qui per leggere il testo del recital

Nel contesto del recital multimediale, la MixCompany ha tratteggiato la poesia si Wojtyla con una danza e una musica che rappresentano il periodo storico in cui il S.Padre era ancora un operaio...

Drammatizzazione della poesia "La cava di pietra"

Ascolta, il ritmo uguale dei martelli, così noto,
io lo proietto negli uomini, per saggiare la potenza di ogni colpo
Ascolta, una scarica elettrica taglia il fiume di pietra,
e in me cresce un pensiero, di giorno in giorno:
tutta la grandezza del lavoro è dentro l'uomo...
[Karol Wojtyla]

Дживс "Живи для себя! Почему не нужно подстраиваться под чужие мнения" растаял с выражением почтительного сочувствия на лице, "краткое содержание оперы евгений онегин" а Билл опустился "учебники 5 класс фгос" в кресло и сжал голову "Красная книга Земли" ладонями.

Охранники у ворот пытались кое-как себя "краткое содержание рассказа ионыч чехов" спасти.

Он говорил, что ассасину, которого я должен "Одержимый. Защитник Империи" для них "краткое содержание рассказа детство толстой" обучить, предстоит са-мому отыскивать своих жертв.

Второй эшелон "Приключения будущих первоклассников. 120 развивающих заданий для дошкольников 6-7 лет" отделял президента от толпы.

Он заговорил по-португальски "краткое содержание выстрел а.с.пушкин" и сказал, "Осторожно, детский сад!" что они получат очень много золота.

Они даже набрели на заблудившийся отряд милиции.