L'Associazione Emmaus ha ricevuto l'attestato di Civica Benemerenza dal Comune di Milano - 2010

Milano, 7 Dicembre 2010

L'Associazione Emmaus ha ricevuto l'attestato di Civica Benemerenza dal Comune di Milano con la seguente motivazione:

"Da 15 anni promuove e organizza eventi culturali che esaltano il ruolo educativo della famiglia, riproponendo con entusiasmo il messaggio di solidarietà di S.Giovanni Bosco. Attenta ai nuovi linguaggi, l'Associazione opera con vivacità e modernità, mettendo sempre a disposizione della comunità milanese e delle sue istituzioni il suo spirito di servizio e i suoi alti valori morali"

Questa Benemerenza sarà utile a sollecitarci ad un impegno maggiore a vantaggio delle persone più sfortunate soprattutto giovani e giovani famiglie che rappresentano il futuro del nostro paese.

Secondando il sistema educativo\preventivo di S.Giovanni Bosco intendiamo inaugurare dei laboratori per la cultura, lo sport e il tempo libero che agiscano come fattore di positività e prevenzione in particolare nei confronti di quei giovani che non sono ancora attrezzati per svolgere una attività lavorativa.

Clicca qui per vedere l'articolo sul sito del Comune di Milano

Clicca qui per vedere la Benemerenza Civica dell'Associazione Emmaus