Casa Emmaus, Maccagno

Casa Emmaus nasce nel 1994 come casa di accoglienza per gruppi giovanili.

L’Associazione Emmaus ha gestito la casa nel corso di 25 anni aderendo alla Federazione Italiana Esercizi Spirituali e perseguendo l’obbiettivo di promuovere l’educazione giovanile  e l’evangelizzazione, attraverso momenti di crescita e formazione umana, collaborando con le famiglie e con enti religiosi e di promozione culturale e sociale.

Il 2018 ha visto Casa Emmaus protagonista di una ristrutturazione innovativa che l’ha resa un ambiente più accogliente e dinamico, luogo di intercultura, dialogo, condivisione… aprendosi ad un pubblico più vasto fatto anche di singoli o piccoli gruppi.

L’offerta di accoglienza per ragazzi e giovani degli oratori è speciale e riveste un ruolo fondamentale per portare avanti le finalità per cui Casa Emmaus è nata.

 

E’ con gioia che il Consiglio Direttivo di Fondazione Emmaus ha deliberato di fare Donazione della sua struttura più importante “Casa Emmaus”, alla Congregazione dei Salesiani di Valdocco (To). La motivazione che ci ha condotti a questa scelta, è il desiderio che, con questo mezzo, possa continuare l’opera di educazione cristiana dei giovani, dopo di noi. Con i nostri collaboratori, educatori, volontari, nel corso del tempo, (oltre 30 anni) ci siamo impegnati in questo compito educativo con centinaia di giovani. Siamo certi di passare il testimone ad una organizzazione che, proprio a questo servizio per oltre 150 anni, si è dedicata con carità e solidarietà. Confidiamo nella protezione di San Giovanni Bosco e soprattutto del Signore, roccia eterna, che ha ispirato l’edificazione di questa Casa.

Sia fatta la Sua volontà.

 

 

Scopri di più su Ostello Casa Emmaus - Via Al Giona 28/G, Maccagno con Pino e Veddasca (VA)

Seguici su...

Copyright